Una vasca idromassaggio non è solo intrattenimento e divertimento ma è soprattutto un investimento per la propria salute e il proprio benessere.
Si acquista energia, si dorme meglio e siamo più attivi durante la giornata.
La vasca idromassaggio è un luogo privato e tranquillo dove le persone possono rilassarsi e lasciarsi andare.
Una vasca idromassaggio produce benefici fisici, come il sollievo da stress e dalla tensione di muscoli doloranti, ma anche benefici psicologici e mentali. Per alcuni momenti preziosi, immersi nell’acqua calda, è possibile estraniarsi dal mondo esterno e riemergere rigenerati
Trascorrere del tempo in una vasca di acqua calda prima di andare a letto può portare ad un sonno più profondo e più rilassante. La mancanza di sonno può causare nervosismo, depressione o sbalzi d’umore. Siccome i ricercatori ritengono che le cause dell’insonnia possano essere ricondotte ad uno stile di vita stressante e frenetico, il regolare relax in una vasca idromassaggio può aiutare ad alleviare questo disturbo.
L’immersione in una SPA può contribuire ad alleviare i dolori delle tante persone affette da artrite. L’infiammazione alle articolazioni, dovuta all’artrite, provoca gonfiore, dolore e rigidità, spesso con conseguente perdita di movimento o di funzione articolare. L’immersione in acqua calda produce una pressione idrostatica sul corpo che si traduce in una riduzione dell’infiammazione articolare e di conseguenza in una maggiore mobilità. La vasca vi offre acqua calda e galleggiabilità necessari per allentare la tensione e migliorare la qualità della vita.